Il grande gioco del monastero

Biblioteca di Santa Giustina in collaborazione con il Monastero - Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Santa Giustina in collaborazione con il Monastero di Santa Giustina

22 settembre 2018 ore 15.30 - Gioco a squadre per bambini + Visita guidata per adulti

locandina GEP 2018
locandina GEP 2018

Siete pronti per “IL GRANDE GIOCO DEL MONASTERO”? Invece di studiare la storia, per una volta vivetela! Un gioco a squadre super divertente per entrare in un luogo che di solito si conosce solo dai libri di scuola e che si è conservato dal Medioevo ad oggi: chi ci abitava? che spazi usavano? Come si svolgeva la giornata di un monaco? Attraverso le diverse manche di gioco e la scoperta dei luoghi più importanti del monastero, rivivrete la vita quotidiana dei monaci benedettini, tra preghiera, lavoro e svago, e chissà che non siate così bravi da vincere anche il premio finale …

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, sabato 22 settembre alle ore 15.30 la Biblioteca Statale di S. Giustina, in collaborazione con l’Abbazia, propone alle famiglie con bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni “Il grande gioco del monastero”, un gioco a squadre per conoscere in modo coinvolgente e divertente la vita quotidiana dei monaci benedettini. Mentre i ragazzi parteciperanno al gioco, per i genitori verrà svolta, sullo stesso tema, la visita guidata “Una giornata in monastero”. Accoglienza presso la portineria del Monastero in via Ferrari 2/a. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria presso bmn-sng@beniculturali.it o 049 8751948 (risponde solo in orario di apertura della Biblioteca).

bmn-sng@beniculturali.it

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi