Domenica di Carta 2020 - I libri della spiritualità monastica nel coro quattrocentesco di Santa Giustina

Biblioteca di Santa Giustina in collaborazione con il Monastero

domenica 11 ottobre ore 14,30 - Visita Guidata

locandina_domenica_carta_2020

Visita guidata con esposizione di libri antichi

Il coro quattrocentesco raccoglie nelle sue tarsie lignee un affascinante insieme di prospettive architettoniche, scene bibliche, soggetti monastici  e oggetti simbolici; tra questi i più rappresentati sono i libri, a sottolineare l’importanza loro assegnata da S. Benedetto nella Regola e ancor più da Ludovico Barbo nella sua riforma che portò alla nascita della Congregazione di S. Giustina (1419).

Dopo la visita guidata al coro, i partecipanti potranno ammirare alcuni libri antichi tra i più rappresentativi della spiritualità monastica riformata.

I posti sono limitati! La prenotazione è obbligatoria esclusivamente via email: bmn-sng@beniculturali.it

bmn-sng@beniculturali.it